Le sessioni individuali di Comunicazione Relazionale Contemplativa

Qui ti parlo del tipo di approccio che utilizzo durante le sessioni individuali di Comunicazione Relazionale Contemplativa. Ci tengo molto a farti conoscere quello che ritengo ad oggi, sia il metodo di lavoro individuale più efficace, trasformativo e profondo che ho sperimentato per liberare le persone dalla sofferenza mentale e aiutarle a vivere una vita più appagante.

Durante le sessioni individuali che conduco utilizzo tecniche di comunicazione contemplativa per supportarti a liberare la tua mente e sciogliere blocchi emotivi. E’ un lavoro olistico poichè ti accompagno ad attraversare con consapevolezza corpo, mente ed emozioni in processi energetici che ti riportano in contatto con te e la tua anima.

Il Mind Clearing

Molto del lavoro che conduco attende alle tecniche di Mind Clearing sviluppate negli anni ’60 da Charles Berner, un brillante ricercatore spirituale statunitense che è anche colui che ha sviluppato e perfezionato gli Intensivi di Illuminazione traendone la pratica dai suoi studi di comunicazione e dalla meditazione zen. Egli testò migliaia di metodi di supporto individuale per liberare l’individuo dai carichi mentali ed emotivi prima di giungere a questa pratica. Mind Clearing significa “chiarificazione, liberazione della mente”.

Come nasce la Comunicazione Relazionale Contemplativa?

Nel corso degli anni, ho cercato di trovare un’espressione che descrivesse chiaramente il processo di lavoro che conduco nelle mie sessioni individuali. L’ho trovata nella formula “Comunicazione Relazionale Contemplativa“. Questo nome racchiude tre elementi chiave di ciò che avviene nelle sessioni:

  • Comunicazione: È l’atto di trasferire un pensiero o un’emozione da te a me.
  • Contemplazione: È l’osservazione di ciò che accade dentro di te, portando consapevolezza a ciò che vivi e, successivamente, alla sua comunicazione.
  • Relazione: Ogni cosa è relazione. La vita è relazione. Il nostro lavoro insieme ti aiuterà a migliorare la tua capacità di relazionarti con te stesso, gli altri e la vita.

Le Sessioni individuali

Questo metodo si basa sul relazionarsi in modo profondo. La sessione è uno spazio di reale contatto tra chi guida la sessione e chi processa lavorando su un’area di proprio interesse. Nel Mind Clearing vengono chiamati rispettivamente clearer – chi guida e clearee chi lavora su di sè.

Il clearer conduce il clearee in processi di comunicazione che chiariscono problemi attuali, sviluppano la capacità di comunicazione, alleggeriscono gli effetti dei traumi e liberano da tensioni interiori.

“Ascoltare con calma e compassione può aiutare chi soffre a liberarsi dalle sue sofferenze.” Thich Nhat Hanh

Le sessioni di Coppia e di famiglia

Supporto coppie e sistemi familiari ad esprimersi in uno spazio sicuro dove sviluppare le dinamiche di relazione intorno ai temi di vostro interesse.

Andremo oltre i meccanismi di difesa e attacco consolidati che impediscono una reale connessione.

Applicando le basi del mind clearing alla comunicazione in coppia e di famiglia creaimo spazio per relazioni più autentiche, aperte e basate sulla fiducia.

Durata delle Sessioni

Il lavoro si svolge in sessioni individuali – o di coppia e famiglia quando richiesto – della durata di un’ora e mezza durante la quale ti guido attraverso processi di comunicazione e contemplazione per liberare aree della tua vita su cui hai interesse a lavorare.

E’ possibile anche organizzare con intensivi di incontri – a partire da 3 giorni consecutivi con 2 incontri al giorno – per liberare la mente dalle idee fissate – una volta che le abbiamo individuate – che condizionano profondamente la nostra vita e il modo di relazionarci con gli altri. Sono anche chiamate idee nucleo dal momento che scopriamo nel corso del lavoro che guidano le nostre scelte in maniera trasversale in ogni ambito della vita. Sarà mia cura proporti questo tipo di lavoro qualora necessario.

Ogni cosa è relazione

Benefici delle sessioni

Promuovo un benessere responsabile e radicato che porti ad una significativa e reale trasformazione nelle aree della vita che ti interessa muovere.

Che cosa significa?

Significa che ciò che ottieni dalle sessioni di lavoro con me è pratico, reale, applicabile nella vita. Il mio interesse è orientato a supportarti nel realizzare i tuoi scopi di vita. Ad esempio spesso al termine della sessione propongo degli action projects, dei “compiti a casa” dove ti invito a sperimentare nella pratica ciò che è emerso nelle sessioni. Questo porta soddisfazione, sviluppa la fiducia in sè e dà un senso di successo e potere.

Significa che sei tu che compi le tue scelte di crescita spirituale: quali aree osservare e trasformare. Significa che riscopri il potere delle tue scelte – quello che io chiamo il nostro super potere – che risiede nell’essere.

Così scopri ad esempio che la tua anima ti porta a scelte etiche e vivere in allineamento con la propria anima porta pace interiore e leggerezza, una gioia sottile che traspare nelle tue relazioni e in ogni cosa che fai. Smetti di essere vittima delle situazioni, delle relazioni, della vita. Ne diventi la co-creatrice, il co-creatore. E questo vivere dall’anima si può osservare anche nel corpo, anche la postura fisica può cambiare.

Ti muovi nella vita con una nuova stabilità e centratura. Hai più cura di te, delle relazioni che diventano armoniche con il tuo essere.

Sessione dopo sessione svilupperai la tua abilità a relazionarti meglio con te stesso, gli altri e la vita

Complessivamente ti sentirai più rilassata/o, fluirai di più con la vita e avrai a disposizione rinnovate energie per dedicarti ai progetti che ti stanno a cuore.

Ogni cosa non comunicata crea tensione e sofferenza interiore

Il mio compito è condurti a trovare ciò che ancora non hai comunicato e supportarti ad esprimerlo.

A Chi Si Rivolgono?

Le sessioni individuali di comunicazione contemplativa relazionale, così come quelle di coppia o di famiglia, sono adatte a chiunque desideri liberare aree di carico della propria vita, migliorare le proprie relazioni e sviluppare la capacità di comunicare in modo efficace e consapevole.

Come Prenotare e Dove si Svolgono gli Incontri

Le sessioni, al costo di 70 euro per un’ora e mezza, possono avvenire di persona o online. Se preferisci incontrarmi in presenza, mi trovo a Torino, in Corso Ferrucci 77/10. Se preferisci una sessione online, possiamo lavorare su Zoom.

Puoi prenotare le sessioni online a questo link oppure scrivermi su WhatsApp al numero +39 347 7114492.

Se hai domande scrivimi su WhatsApp al numero +39 347 711449 o via email all’indirizzo giorgiagarrone@gmail.com

Il Mio Percorso

l mio nome è Giorgia Edvige Garrone. Sono specializzata in tecniche di comunicazione relazionale contemplativa e insegnante di meditazione e ricercatrice spirituale da oltre 15 anni. Fin da bambina, ho coltivato un rapporto profondo con la realtà, vivendo esperienze di contatto oltre ciò che è visibile. Oggi dedico la mia vita allo studio delle pratiche di consapevolezza e Illuminazione. Accompagno le persone sulla strada del risveglio interiore e a vivere una vita più autentica, consapevole e appagante a partire dalla loro vera essenza. Ho un approccio empatico e intuitivo che combina saggezza antica a tecniche di comunicazione e meditazione. La mia missione è di guidare gli individui alla realizzazione e manifestazione di chi sono integrando il divino e l’umano nella Vita.

Il Mind Clearing rimane, ad oggi, il metodo di lavoro individuale più efficace, trasformativo e profondo che ho sperimentato per liberare le persone dalla sofferenza mentale e aiutarle a vivere una vita più appagante.

Che cosa possiamo fare insieme?

Oltre alle sessioni individuali, ti accompagno sul tuo cammino di risveglio interiore, unendo meditazione, pratiche energetiche e pratiche spirituali per la tua crescita personale:

Quando occorre sarò io a proporti diversi metodi e strumenti di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *