Sono in partenza una serie di serate online dedicate alla lettura e al commento della Bhagavad Gita
Con un intimo gruppetto di ricercatori, ho terminato a fine settembre un ritiro di meditazione naturale nel Monferrato. E’ stato profondo e ha portato ad ognuno doni e una più intima connessione nel Sè.
Nel corso del ritiro è sorta questa idea di continuare a rimanere connessi in questa profondità attraverso la lettura condivisa e commentata di uno dei libri sacri più ricchi di saggezza che nutre il cammino di crescita spirituale di ognuno: la Bhagavad Gita.
Questo percorso è pensato per coloro che hanno una sincera passione per la ricerca della Verità e vogliono approfondire la loro connessione.
Le serate saranno online su Zoom un giovedì al mese e la prima sarà giovedì 26 ottobre alle 20.30
Qui sotto trovi i dettagli.
Ti abbraccio dal cuore,
Giorgia
Le nostre serate online in compagnia della Bhagavad Gita
Il primo libro che propongo di leggere insieme è la Bhagavad Gita, il sesto libro contenuto nel Mahābhārata, il poema sacro induista.
Bhagavad Gita significa “Il canto del Beato” e contiene in sé moltissime indicazioni su come condurre una vita nella crescita spirituale.
Leggeremo insieme questo ricchissimo libro in una serie di serate su zoom.
Commenterò la lettura del libro facendo esempi pratici che collegheranno gli insegnamenti raccolti nel libro alla tua vita, all’intensivo di illuminazione e alla pratica di una connessione più profonda con il divino in te e negli altri.
Le serate che propongo hanno una natura aconfessionale.
Queste serate online fanno per te se:
– hai partecipato ad almeno un intensivo di illuminazione o un ritiro di meditazione
– vuoi mantenere il contatto con le esperienze avute durante il/gli intensivi di illuminazione
– vuoi approfondire la connessione con te stesso e con la natura delle cose
– vuoi conoscere uno dei libri più ricchi di saggezza e farne una pratica nel tuo cammino di risveglio spirituale
– vuoi trascorrere tempo in compagnia di un gruppo di appassionati ricercatori della Verità
Il costo:
Il costo delle serate è 260 euro e comprende:
– 16 o più serate a ciclo continuo su zoom della durata di un’ora e mezza – ogni quarto giovedì del mese dalle 20.30 alle 22
– Un momento di confronto pratico con me al mese a supporto del tuo sadhana, il tuo cammino di crescita spirituale dove potrai farmi domande e condivisioni su ciò che è emerso dalla lettura della Bhagavad Gita e su come integrarlo nella tua vita in modo concreto. Mi potrai contattare tramite email all’indirizzo giorgiagarrone@gmail.com
Quando ci incontriamo:
Le prime date delle serate del 2023:
· 26 ottobre 2023 – h 20.30
· 30 novembre 2023 – h 20.30
Se non puoi partecipare ad una serata, non preoccuparti. Ti invierò la registrazione in modo che tu possa ascoltarla in seguito.
Come mi iscrivo?
Per iscriverti scrivimi su whatsapp al numero 347 7114492 oppure giorgiagarrone@gmail.com e ti invierò il link per collegarti su Zoom e i dettagli per il pagamento. Se hai difficoltà con il costo delle serate parlamene per trovare degli accordi.
Non appena riceverò il pagamento ti invierò i primi capitoli del libro tradotti in italiano in maniera semplice.
E se volessi comprare una copia della Bhagavad Gita?
Ci sono molte versioni tradotte in italiano della Bhagavad Gita e sono perlopiù molto auliche e di difficile comprensione e per il momento ti suggerisco di lasciarle da parte.
Se hai dimestichezza con l’inglese puoi acquistare la traduzione di Stephen Mitchell: “Bhagavad Gita: A New Translation”. La puoi ordinare nella tua libreria di fiducia oppure acquistarla sui principali siti di acquisto di libri. Esiste anche la versione per ebook.
In caso contrario non preoccuparti, ti invierò una buona traduzione in italiano prima di ogni serata.